Mondomente: la rete degli specialisti della mente.

Il portale sempre disponibile di professionisti del settore

Mondomente nasce nel 2019 con l’obiettivo di trovare l’aiuto giusto per tutti coloro che hanno bisogno di un supporto professionale. Un portale che abbraccia tutti i contesti sociali e tutte le fasce d’età, dai più piccoli ai più anziani.

Psicologi, psicoterapeuti, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva (TNPEE), psichiatri, neuropsichiatri infantili, neurologi a disposizione delle persone, ognuno con varie specializzazioni e che mettono a disposizione la propria esperienza per essere d’aiuto in ogni contesto.

Mondomente vuole essere un mezzo di informazione e una guida per le persone tramite gli articoli proposti da specialisti del settore al fine di aiutare a capire qual è la figura adatta alle proprie esigenze, oltre a suggerire quali possono essere gli atteggiamenti da utilizzare in determinati contesti.

Per le persone

Mondomente offre aiuto alle famiglie con terapie di coppia, ai giovani di ogni età ed estrazione sociale, alle donne in difficoltà, ai genitori, ai neogenitori, ai lavoratori, alle persone con problematiche che ritengono invalidanti. Insomma, a tutti coloro che non riescono a trovare un sostegno valido e che possono usufruire di un servizio di cura e di prevenzione della salute psicologica.

Attraverso un piccolo motore di ricerca, ogni utente ha la possibilità di reperire e contattare nella propria zona il professionista disponibile, verificando la possibilità di ricevere da lui i servizi che mette a disposizione.

Per i professionisti

Mondomente mette a disposizione una grande varietà di professionisti della mente su tutto il territorio italiano. Ogni professionista descrive le sue aree di competenza e tutti i contatti necessari.

Molto spesso, per timore, vergogna o imbarazzo, le persone tendono a non affidarsi ad un professionista, neanche per situazioni gravi.

Mondomente non vuole solo ridurre le distanze, ma promuovere il benessere della persona, aiutarla quando si trova in difficoltà e al tempo stesso offrire un sostegno professionale e altamente qualitativo.